Oggi Israele compie 77 anni, mentre la guerra lo tormenta e da ieri infuria un incendio vicino a Gerusalemme. È un rogo apocalittico, tutta la maggiore arteria che conduce da Tel Aviv a Gerusalemme è bloccata, i soccorritori nell’inferno del fumo e delle fiamme corrono da un’auto all’altra cercando se ci sono donne e bambini rinchiusi dietro gli sportelli bruciati. Israele combatte a mani nude senza aerei in volo, dai paesi amici, compresa l’Italia, arrivano i canadair pieni d’acqua dal cielo. Hamas (si capisce!) ha subito rivendicato.
Avviso ai lettori: Domani i giornali non escono. Noi sì, con un video (straordinario) in cui si parla liberamente di Papa Francesco e del rapporto con gli ebrei del Vaticano di sempre
Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente
Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.