Trump sta seguendo Netanyahu nella guerra contro l'Iran
Trump ha cominciato a prendere decisioni definitive quando, da venerdì scorso, le notizie delle azioni di Israele nella guerra intrapresa contro l’Iran si sono disegnate come uno stupefacente successo a fronte del potere più abominevole del mondo. E’ qui che Trump, al di là della sua indubbia simpatia per Israele, ha cominciato a connettere la sua determinazione a costruire con la sua presidenza una nuova condizione mondiale segnata da una pax americana, con la scelta israeliana di liberarsi dall’atomica e dall’aggressività patologica degli iraniani.
Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025
Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.