|
|
17.05.2022
Crisi Israele-Vaticano: manca un commento
Ci proviamo noi
Papa Francesco
Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 17/05/2022, a pag.1, con il titolo "Crisi Israele-Vaticano" l'analisi di Matteo Matzuzzi.
Un video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello spiega la verità sui funerali della giornalista palestinese uccisa. Che il Vaticano e il suo inviato in "Terra Santa" si informino bene su che cosa è avvenuto durante il funerale, trasformato in un pretesto politico.
Roma. La polizia israeliana “ha violato in maniera molto brutale il diritto alla libertà religiosa” della Chiesa durante i funerali della reporter di al Jazeera Shireen Abu Akleh, uccisa a Jenin, in Cisgiordania, la scorsa settimana, mentre seguiva un’incursione delle forze di sicurezza israeliane nel locale campo profughi. Non ha scelto la strada della prudenza diplomatica l’incaricato d’affari della Delegazione apostolica in Terra Santa, padre Thomas Grysa, nel corso di una conferenza stampa convocata ad hoc per protestare contro quanto accaduto durante le esequie della giornalista...
segue >>>
 Matteo Matzuzzi
|
I musulmani sono infelici nei paesi in cui vivono, in uno solo sono felici, quale? (sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello)
|
|