Mohammed Bin Salman (Arabia Saudita), Donald Trump (Usa), Ahmed al Sharaa (Siria) potrebbero allargare gli Accordi di Abramo alla Siria
Con un ordine esecutivo, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump revoca le sanzioni alla Siria. È il sigillo con cui la Casa Bianca certific che i colloqui tra Israele e la nuova Siria non sono più solo una diceria. I giornali israeliani parlano di trattative già avanzate e di un accordo di pace che mette la parola fine alle ostilità tra i due Paesi quasi in dirittura di arrivo. Si parla di «aspirazione ad ampliare gli Accordi di Abramo», quelli che tracciano una via verso la normalizzazione dei rapporti di Israele con i Paesi islamici moderati, e di risoluzione delle questioni territoriali in ballo, prima di tutto quella che riguarda le alture del Golan.
Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025
Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.