Mentre l'Occidente, sempre più debole, sta scomparendo, in Israele vincerà la vita, la bellezza alla faccia di chi ci odia
Commento di Deborah Fait (con video)
Deborah Fait
E come reagiscono in Israele? Con la gioia di vivere, alla faccia dell'odio.
Il GR 1 delle 8 del 18/11 parlava del “rigido inverno di Gaza” che i poveri palestinesi devono sopportare e scommetto che presto faranno la conta dei morti “assiderati”. Ecco qua le terribili temperature di Gaza: di notte siamo sui 20 gradi, a volte, nei casi peggiori, si arriva a 15. Gli ebrei vengono cacciati dai social, per strada nascondono la kippà, se portano al collo il Maghen David temono gli venga strappata. Questa guerra ci ha fatto capire una volta di più che siamo soli tra nazioni che ci odiano o fingono di odiarci per mera comodità o paura del padrone islamico che non ci mette un secondo a vendicarsi.
Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025
Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.