Oggi gli ostaggi tornano a casa. In Italia, però, c'è chi non festeggia: dai partiti di sinistra solo musi lunghi
Anche ai più distratti non possono essere sfuggiti l’imbarazzo, la sensazione di sconcerto, la chiarissima situazione di impasse politica e comunicativa della sinistra dopo l’annuncio della tregua a Gaza.
Chi si è rifugiato nell’afasia; chi si è limitato a dirsi vagamente «sollevato» (ma senza entrare nel merito di ciò che era successo per merito di Donald Trump); chi si è avventurato in spiegazioni risibili (rivendicando inesistenti meriti delle piazze e perfino della Flotilla: ipotesi francamente surreali); chi infine ha continuato a dare supporto all’inspiegabile e insensato pulviscolo di manifestazioni che sono rimaste convocate anche dopo la notizia della pace.
Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025
Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.