Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ho seguito la polemica sulle dichiarazione della consigliera musulmana al Comune di Milano avete fatto bene a pubblicare la sua pubblicità elettorale, accanto al suo viso e al simbolo del PD c’era anche quello dei Fratelli Musulmani, le due spade e il Corano. Ricordo benissimo le proteste della Qader quando sui giornali uscirono articoli in cui la si definiva membro della Fratellanza Musulmana, lei protestò, minacciò querele, ebbene bastava quella pubblicità per smentirla! Ricordo che la Fratellanza Musulmana è un movimento terrorista considerato fuori legge nella maggior parte dei paesi musulmani sunniti, tra cui Egitto, Emirati, Arabia Saudita ecc. Ma è mai possibile che i nostri amministratori/politici siano così irresponsabili?
Valeria Tosatto
Gentile Valeria,
Purtroppo sappiamo che alcuni amministratori e politici italiani sono incompetenti e irresponsabili e l'aver candidato tra le liste del PD un membro dei Fratelli Musulmani, oltre che dell'Ucoii, ne è l'esempio. Le locandine della pubblicità elettorale parlano chiaro, mettere sotto il simbolo del PD quello della Fratellanza Musulmana, il Corano tra due sciabole incrociate, è un evidente messaggio di simpatia e di appartenenza al movimento terrorista. Diversamente perchè farlo? Fortunatamente le proteste hanno convinto la Qader a ritirare la propria candidatura, forse anche a causa dell' enorme flop del suo partito alle elezioni. Più che pioniera ho l'impressione che Sumaya sia una grande furbacchiona.