venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il livelo della ricercatrice ISPI 12/05/2018

Questa analisi si potrebbe smontare pezzo per pezzo come il lego si vede lontano un miglio che é una analisi dettata da uno schierarsi solo da una parte cioé dalla parte iraniana Pecunia non olet e velina docet

Alberto Mieli

Gentile Alberto,

L'intervista a Annalisa Perteghella è talmente ridicola che mi meraviglio come un Istituto per gli studi di politica internazionale arrivi a pubblicare simili amenità preparate a tavolino in totale difesa di una dittatura che oltre a minacciare Israele e il mondo intero, reprime nel sangue ogni tentativo di libertà della popolazione iraniana. Questa analisi non è solo smontabile pezzo per pezzo ma dovrebbe entrare a far parte dei tanti articoli immondizia che fanno dell'Iran addirittura una vittima di Israele anzichè il suo aggressore. Dire che Netanyahu vuole distrarre l'attenzione dell'opinione pubblica dalle sue difficoltà è un'insinuazione ignobile e bugiarda. Tutta Israele è con lui da sempre, se si facessero le elezioni sarebbe rieletto. Parla dei raid israeliani in Siria senza menzionare il lancio continuo di missili contro Israele. Analisi da gettare tra i rifiuti.

Un cordiale shalom

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=1&sez=120&id=70554  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT