Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Aggiungiamo il ridicolo di una Ong spagnola che li viene a sbarcare in Italia, invece che in Spagna, che non è poi così lontana. ....sarà mica che in Spagna reagiscono peggio di noi?
Andrea Innocenti
Gentile Andrea, Sarebbe più che logico che una nave che porta profughi vada a sbarcarli nel proprio paese di bandiera e non da un'altra parte che poi, chissà perchè, è sempre l'Italia. Gli spagnoli non li vogliono i profughi e lo stanno dimostrando da anni. Al confine con il Marocco hanno costruito già negli anni 90 ben due barriere metalliche di filo spinato ( cui poi hanno aggiunto una terza), lunghe 12 chilometri, munite di sensori elettronici acustici e visivi, una parallela all'altra. Si sono verificati molti casi di poliziotti spagnoli e marocchini che sparavano addosso a chi tentava di arrampicarsi per saltare dall'altra parte. Tutto il mondo, da anni, urla contro Israele per la nostra barriera che serve a tenere lontani i terroristi e a salvarci la vita ma non ho sentito nemmeno una parola contro i "muri"spagnoli. La politica della Spagna vuole ostacolare e impedire l'immigrazione illegale e il contrabbando. Sarebbe una politica sana tesa a salvaguardare il paese se non portassero sulle coste italiane tutta quell'umanità che loro rifiutano. Un cordiale shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=2&sez=120&id=69888