lunedi` 19 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
20.11.2014 L'Israele che non conosci ancora: dalla Bibbia al XXI secolo
26 aprile-3 maggio 2015: Vieni con noi in Israele

Testata: Informazione Corretta
Data: 20 novembre 2014
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «L'Israele che non conosci ancora: dalla Bibbia al XXI secolo»

L'Israele che non conosci ancora: dalla Bibbia al XXI secolo
26 aprile-3 maggio 2015: Vieni con noi in Israele

Cari amici,

Chi fra voi non conosce ancora Israele ? Per vedere i luoghi di formazione dell'ebraismo e del cristianesimo. Per incontrare una straordinaria ricchezza di paesaggi unici al mondo, dal Mar Morto al deserto della Giudea, dalle montagne del Nord alle straordinarie formazioni geologiche del Negev. Per vedere le tracce di una storia straordinaria. Per rendersi conto di persona dei luoghi e delle circostanze della guerra dei cent'anni degli arabi contro Israele. Per incontrare la modernità, le realizzazioni, la libertà e la straordinaria vitalità dello stato ebraico.

Da molti anni Informazione Corretta organizza ogni anno un viaggio in Israele. E' un viaggio turistico, con una guida straordinaria e preparatissima come Angela Polacco, e con i consigli di Dan Bahat, il più grande archeologo di Israele.

Sarà anche un viaggio di studio, incontri con esperti, giornalisti, diplomatici - trovate i loro nomi nel programma - che aiutano a capire e aggiornare una situazione estremamente complessa.

Ogni anno il viaggio è diverso, vengono focalizzati nuovi aspetti e nuovi luoghi di un paese piccolo ma ricchissimo di differenze com'è Israele. Un viaggio inedito, assai diverso dal semplice turismo, un viaggio per vedere, per capire, per pensare. Io sarò con voi per condividere questo percorso di conoscenza e discuterlo, unendo curiosità intellettuale e amore per Israele

Aspetto la vostra iscrizione!


Ugo Volli

Cliccare qui per il programma completo del viaggio http://www.informazionecorretta.com/extra/viaggio2015/Viaggio2015.pdf


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT