lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Erdogan e l'Isis 17/08/2014
La notizia del NY Times che sia stato Erdogan ad incoraggiare la formazione del Isis con i finanziamenti dei paesi del Golfo, Arabia Saudita e Qatar è sorprendente. Allo scopo di indebolire Assad provoca genocidi simili a quello degli armeni oltretutto con i soldi provenienti dai compratori di energia, i nostri. Lo vogliamo ancora nella nostra Comunità  Europea? Se la notizia è verificata dobbiamo prenderne atto per le conseguenze politiche a livello della Comunità  Europea.

lettera firmata

Erdogan è un islamista. E' un nemico dell'Occidente e l'ingresso di una Turchia da lui guidata nell'Unione Europea sarebbe una follia.
Il sostegno all'Isis - denunciato dal NY Times (la notizia è stata riportata da IC a questo link:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=999920&sez=120&id=54844 - lo renderebbe corresponsabile dei crimini del gruppo terroristico.
Se il Consiglio dell'Onu per i diritti umani non fosse uno strumento della delegittimazione di Israele avrebbe su che indagare.
E malissimo ha fatto Napolitano a felicitarsi per la sua elezione, nella sua posizione di presidente degli italiani ha mancato di cautela.

Redazione IC

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT