lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Tardiva presa di coscienza della minaccia islamista 09/08/2014

Gentilissima Redazione,

Vi invio questa lettera in merito alla pubblicazione da parte Vostra di un articolo de "La Repubblica" riguardante un inaspettato scandalo consumato tra i banchi delle scuole inglesi. L'articolo, ( pubblicato su ''Repubblica.it'' il 22.07.2014, consultabile sul seguente link: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=4&sez=120&id=54419 ), espone con finto allarmismo il risultto di un'indagine svoltasi a Birmingham su ordine del ministro dell'istruzione inglese Nicky Morgan: 'E' inquietante'', dichiara. Segue a ruota Peter Clarke, ex capo dell'antiterrorismo a Londra e ora responsabile dell'inchiesta: ''sono evidenti azioni coordinate, organizzate da un gruppo di persone''. Viene sottolineato che . Cito: ''E 'inquietante''. Certamente lo è leggere balordaggini di questo tipo, questo finto cadere dal pero, questa deviante innocenza nel riportare notizie affatto nuove e stupefacenti, inchieste dal nome mitologico come il sensazionalismo eroico di chi le conduce. Ridicolo tutto ciò Fastidioso il ludo-lavoro di giornalisti-scolaretti inetti che non riescono più a tenere il passo dell'evoluzione cerebrale, (auto)limitandosi a un copia-incolla tanto comodo quanto infallibilmente criminale.Del resto non trovo che in tal senso la condotta da parte delle autorità sia meno colposa. Leggere e documentarsi non è affatto difficile. Eppure spesso basta solo osservare, ascoltare o partecipare ( vedi all'interno dei groppuscoli parapolitici liceali o all'interno delle nostre università , professori-muezzin censori prima di tutto contro i propri colleghi, tesi di laurea mistificatrici, email ed iniziative provocatrici... ). Sarebbe bastato leggere  un testo illuminante, la cui pubblicazione in lingua originale risale già  al 2008 (!) e l'autrice candidamente confida che il suo lavoro è dolorosamente ultimo in ordine temporale in merito a questo argomento. Il libro è "Verso il califfato universale. Come l'Europa è¨ diventata complice dell'espansionismo musulmano'', di Bat Ye'or ( pubblicato in Italia da Lindau nel 2009 ).

lettera firmata

I libri di Bat Ye'or sono fondamentali per comprendere la minaccia islamista.
Ecco il link alla scheda dedicata ai suoi libri da IC

http://www.informazionecorretta.com/main.php?sez=300&cat=rubrica&b=30058&ord=author

La notizia da lei citata e da noi riportata può essere tuttavia l'indice di una tardiva presa di coscienza anche da parte di giornalisti e politici.
Redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT