lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ho scritto alla Gazzetta del Mezzogiorno 29/05/2014

Copia di e-mail inviata alla Gazzetta del Mezzogiorno:
(vedere il link per la notizia uscita su IC:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=57&sez=120&id=53595

Dante era un uomo libero o un servo di partito... recita una canzone, è una domanda che ci dovremo porre verso i vari " Dante " che scrivono le " commedie " . Per anni ho creduto alle " commedie " sino a che non ho voluto informarmi personalmente ; .. guarda caso la documentazione è  a portata di tutti - tutti coloro che vogliono la verità costi quello che costi - . Allora è dura perchè si scopre quante menzogne sono state dette e si dicono contro Israele, il peggio è che queste " commedie " si raccontano con il proposito di essere di aiuto alla causa palestinese, in realtà servono solo a sciacquarsi la coscienza .. . Perchè nessuno ha mai chiesto ai vari governi palestinesi di rendere conto di quello che ne hanno fatto dei milioni di euro e dollari che arrivavano ,o di andare a vedere come vivono i palestinesi nei campi profughi nelle varie nazioni " amiche ". -- una piccola curiosità , quando all' ONU venne dichiarato la nascita dello stato di Israele, venne dichiarata la nascita di due stati , uno palestinese e uno Israeliano ,come mai gli " AMICI " dei palestinesi non si sono mossi in questa direzione ?? -- Perchè i bambini palestinesi devono andare a farsi curare negli ospedali Israeliani ? con tutti quei soldi non si poteva avere una ottima sanità e scuole per il futuro di una nazione ?? , invece no ! ! sono stati usati per gli amici e amiche, vedi la moglie di Arafat che va in Svizzera con uno sproposito di soldi..i.. lasciando ai bambini il piacere di fare la raccolta delle figurine dei " martiri Kamikaze ". Ma ci rendiamo conto che alla fin fine il popolo palestinese viene mantenuto in una condizione di povertà e sottosviluppo culturale per gli sporchi interessi di islamici e attivisti politici occidentali, che hanno capito che la causa palestinese è¨ un ottimo investimento politico .
Concludendo :sono dispiaciuto nel constatare che concretamente dei palestinesi come persone , non importa a nessuno .
N.B Questa è solo una piccola parte di tutta la complessa situazione culturale ,politico,religiosa mondiale, che si gioca sulle vite di due popoli

 distinti saluti

 Paolo Bonetto


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT