lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Sul divieto della macellazione ebraica 24/02/2014

Ora in Danimarca, come già altrove in Europa, verrà proibita la macellazione koscher e, se ho ben capito, halal. Il che non è in sè una grande tragedia, se leggo che la quasi tutta la carne koscher è importata. Ma ciò si tradurrà probabilmente nella messa al bando anche della carne koscher d'importazione, insomma in generale della carne koscher e forse anche halal, per cui i danesi dovranno fare a meno pure del kebab. Dopotutto, è¨ il solito varietà : la sinistra post-moderna, a corto di battaglie sociali e forse di queste stufa, si lancia nell'ennesima lotta contro la religione stavolta in nome dei presunti "diritti" degli animali. Ed è una vittoria del sentimentalismo sull'illuminismo e del pietismo animalista sulla libertà di religione che dovrebbe fare inorridire qualsiasi uomo libero e liberale. Così, qualche millennio dopo che Abramo distrusse gli idoli in nome dell'unico Dio, gli animali-totem tornano a vendicarsi. Non resta che sperare che la proverbiale resilienza della nostra classe politica, capace di frenare immancabilmente qualsiasi riforma di qualsiasi genere, faccia da argine a queste derive totemiche-anim(al)iste dello spazio pubblico se mai provassero a insinuarsi anche nella nostra società .

Claudio Mella

La nostra posizione è quella espressa da Ugo Volli  http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=280&id=52444
Poi intorno all'argomento si possono fare tutte le elucubrazioni che si vogliono, il dato centrale è la totale disinformazione sulla natura reale della macellazione rituale ebraica.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT