domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Coppa UEFA Under 21 in Israele, qualche domanda a Tuttosport 02/06/2013

Copia di e-mail inviata a Tuttosport

Israele 2013 Campionato Europeo U.21 di calcio: che c'entra la politica? Vogliamo ritornare al Cile degli anni settanta (Coppa Davis) o ai boicottaggi olimpici anni ottanta? Non abbiamo imparato niente? E se vogliamo parlare di politica: chi sventola la bandiera dell’ apartheid, ne conosce il significato? L’Autorita Palestinese con sede a Ramallah è la prima a vietare gli incontri sportivi, anche dilettantistici, con gli sportivi israeliani ( e siamo in Giudea e Samaria, scusate se è poco): chi trasgredisce subisce ritorsioni non solamente “giornalistiche” (il neocittadino napoletano Abu Mazen alias Mahmoud Abbas, presidente dell’Autorità Palestinese, ha istituito la pena di morte a chi, arabo musulmano, vende la propria casa ad un israeliano). Vogliamo essere seri e dare allo sport la sua giusta dimensione di avvenimento sportivo? E vogliamo dare i microfoni, nelle giuste sedi, a chi vuole parlare di politica conoscendo quantomeno i fatti e non facendo semplicemente della mera propaganda ideologica?

 Grazie per l’attenzione,
Stefano Riva - Bergamo

Non è la prima volta che il quotidiano sportivo torinese prende posizione contro Israele. Ci auguriamo che riceva molte lettere di protesta, chi non ngli abbia ancora scritto, lo faccia !

ecco il link alla pagina per leggere l'articolo:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=289&sez=120&id=49363
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT