domenica 19 maggio 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Rai 1 Rassegna Stampa
17.04.2002 17/4/02 Chiediamo le scuse della Rai e l'allontanamento di Ricu
La pubblicazione delle foto scattate da Raffaele Ciriello smentiscono la

Testata: Rai 1
Data: 17 aprile 2002
Pagina: 0
Autore: un giornalista
Titolo: «»
La pubblicazione delle foto scattate da Raffaele Ciriello su ll Giornale del 22/03/2002 che documentano i suoi ultimi momenti, smentiscono la "testimonianza" del giornalista di TV7 della Rai che, ha usato questa tragedia per accusare ingiustamente Israele di aver assassinato il fotografo per intimidire la stampa internazionale.

Le parole di Ricucci nei TG della Rai erano chiare, all' inizio ha sostenuto che non c'erano palestinesi armati, poi ha negato che i palestinesi in civile avessero sparato sul Tank israeliano e ha sostenuto che gli israeliani hanno sparato senza motivo. In un secondo momento, dopo che un filmato trasmesso lo ha smentito, egli ha sostenuto che non c'era nesso tra gli spari dei palestinesi e la risposta degli Israeliani.

Ricucci ha omesso anche il fatto che nella stessa mattina, sempre a Ramallah, gli stessi palestinesi, sparando su un altro tank hanno ammazzato l'ufficiale israeliano di 21 anni Gil Badikhy, con una pallottola che è penetrata in una feritoia del carro armato.

Il filmato di Ciriello dimostra (e non c'era bisogno per quelli che hanno visto i servizi di Ricucci su TV7 della Rai) che Ricucci non è capace di riferire quello che avviene in quella regione in modo obiettivo.

L'uso cinico della morte di un collega per demonizzare una parte imporrebbe a qualsiasi media che si rispetti e che tiene alla propria credibilità di allontanare quel giornalista dal suo incarico.

Ma la Rai tiene alla sua credibilità?

Ma la Rai ha qualche rispetto per la verità?

O è completamente al servizio di una parte come dimostra quotidianamente?


Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a protestare contro il mantenimento di questo tipo di giornalismo e di giornalisti da parte della Rai scrivendo alla redazione. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.


inforaiuno@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT