venerdi 11 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
17.02.2003 Con degli amici così chi ha ancora bisogno di nemici?
Asor Rosa pronto ad aiutare gli ebrei? Ma quanto ci crede Moni Ovadia !

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «Con degli amici così chi ha ancora bisogno di nemici?»
Nell'intervista che Moni Ovadia ha rilasciato a Stefania Rossini, pubblicata su L'Espresso del 20 febbraio col titolo: "L'ebreo che visse due volte" a pagina 68, l'artista, alla domanda su cosa pensi di Asor Rosa, risponde:
" Non l'ho letto, se non per i brani riportati dai giornali. Ma trovo indegno dare dell'antisemita a un uomo come lui. Se ha scritto qualche svarione, lo si critichi, lo si aiuti a capire, ma si rispetti la sua specchiata storia di democratico. Nei lager nazisti, a fianco degli ebrei, sono morti proprio gli Asor Rosa dell'epoca. E quando ricapiterà saranno gli Asor Rosa i primi ad aiutarci."
Ricordiamo che l'intellettuale comunista Asor Rosa nel suo libro, scrive che: "gli ebrei, da razza deprivata, perseguitata e decisamente diversa è diventata una razza guerriera, persecutrice e perfettamente omologata alla parte più consapevole e spregiudicata del sistema occidentale..gli ebrei hanno hanno rinunciato ai valori della propria tradizione e alla memoria delle proprie sofferenze..... hanno perso il carattere di vittime che li ha contraddistinti nella storia" .
Se ricapiterà, ma ne dubitiamo perchè oggi esiste lo Stato d'Israele,Moni Ovadia si renderà conto da che parte stanno gli antisemiti. Colti o ignoranti che siano.





Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT