Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
I veri crimini di guerra, quelli di Hamas Cronaca del Times of Israel e Jerusalem Post
Testata: israele.net Data: 12 aprile 2025 Pagina: 1 Autore: Redazione di Israele.net Titolo: «I veri crimini di guerra, quelli di Hamas. Scoperto un altro tunnel dei terroristi sotto un asilo palestinese»
Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - un articolo tradotto dal Times of Israel e Jerusalem post, dal titolo "I veri crimini di guerra, quelli di Hamas. Scoperto un altro tunnel dei terroristi sotto un asilo palestinese".
Bambini dell'asilo usati come scudi umani da Hamas. Scoperto un altro tunnel dei terroristi sotto una scuola dell'infanzia a Gaza.
A Rafah, nella parte meridionale della striscia di Gaza, soldati della Brigata Golani delle Forze di Difesa israeliane hanno individuato un ennesimo tunnel di Hamas scavato esattamente sotto un asilo d’infanzia palestinese.
Uno degli ingressi del tunnel era collocato dentro il cortile dell’asilo, come mostrano le riprese diffuse dall’esercito.
A 100 metri dall’asilo, si trova un complesso usato fino a poco tempo fa come scuola.
Genieri dell’unità combattente Yahalom hanno ispezionato il tunnel, che è risultato lungo diverse decine di metri e disseminato di trappole esplosive.
Il tunnel sboccava infine in un asse centrale della rete sotterranea di Hamas.
Dopo l’ispezione, il tunnel è stato demolito.
(Da: Times of Israel, Jerusalem Post, 11.4.25)
Per inviare a israele.net la propria opinione, cliccare sull'indirizzo sottostante