giovedi` 02 maggio 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






israele.net Rassegna Stampa
10.11.2023 Bambine e scolari palestinesi usati come scudi umani dai terroristi di Hamas
Analisi di Israele.net

Testata: israele.net
Data: 10 novembre 2023
Pagina: 1
Autore: La redazione
Titolo: «Bambine e scolari palestinesi usati come scudi umani dai terroristi di Hamas»
Riprendiamo da Israele.net, con il titolo "Bambine e scolari usati come scudi umani dai terroristi di Hamas


Una scuola di Gaza usata per produrre razzi


Bambine e scolari palestinesi usati come scudi umani dai terroristi di Hamas Una scuola utilizzata per produrre e lanciare razzi a ridosso di un'aula coi banchi degli scolari. Produzione di razzi ed esplosivi accanto alla camera da letto delle bambine Una scuola di Gaza usata dai terroristi come centro di comando e per la produzione di ordigni
Le Forze di Difesa israeliane hanno fatto irruzione, giovedì, in un quartiere militare dell’organizzazione terroristica Hamas nel cuore della città di Gaza, vicino all’ospedale Shifa che è il cuore delle attività operative e di intelligence di Hamas ed è stato utilizzato, tra l’altro, per pianificare e preparare gli operativi di Hamas che hanno perpetrato la carneficina del 7 ottobre. “Contiene anche le più grandi strutture di addestramento nella striscia di Gaza per la guerra urbana – hanno spiegato le Forze di Difesa israeliane – avamposti militari, magazzini e varie officine di munizioni usate per produrre razzi, missili anticarro, droni e ordigni esplosivi.
Nell’area ci sono anche gli uffici dei comandanti, reti di tunnel sotterranei e war-room da cui l’organizzazione terroristica Hamas dirige i combattimenti”. Un video girato dalle truppe mostra l’uso da parte di Hamas di un’aula scolastica per immagazzinare razzi, missili anticarro, lanciarazzi, mitra Kalashnikov e munizioni, mentre al di là di un muro si vede un’altra aula coi banchi frequentati dai bambini di Gaza.
“Tutte le strutture terroristiche sono state trovate in prossimità di strutture civili come scuole, asili, ambulatori medici e moschee – si legge in una nota dell’esercito israeliano – Tutte prove ulteriori dell’uso che fa l’organizzazione terroristica palestinese dei residenti della striscia di Gaza come scudi umani per le sue attività terroristiche assassine”. Affinché vedessero coi propri occhi come Hamas mette in pericolo la propria stessa popolazione, i giornalisti sono stati fatti entrare nell’appartamento di una famiglia di Gaza che aveva un impianto per la produzione di razzi, armi e un deposito di droni adiacente alla camera da letto delle figlie. “In una stanza venivano fabbricati razzi e nell’altra dormivano le bambine”, ha spiegato il portavoce militare.
L’edificio era a sua volta vicino a una scuola, nel quartiere Shiekh Radwan della città di Gaza, usata come struttura militare. I soldati hanno trovato esplosivi e piani operativi di Hamas. In un video, un soldato mostra il pozzo d’entrata che conduce a un tunnel sottostante e un’unità di climatizzazione utilizzata nel tunnel, il tutto a ridosso della camera da letto dipinta di rosa utilizzata dalle ragazzine nell’appartamento di Gaza.
(Da: YnetNews, Jerusalem Post, 9.11.23)

http://www.israele.net/scrivi-alla-redazione.htm

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT