venerdi 19 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






israele.net Rassegna Stampa
02.01.2022 Bds: un altro bell’esempio di ipocrisia
Analisi di Maurice Hirsch

Testata: israele.net
Data: 02 gennaio 2022
Pagina: 1
Autore: Maurice Hirsch
Titolo: «Bds: un altro bell’esempio di ipocrisia»
Bds: un altro bell’esempio di ipocrisia
Analisi di Maurice Hirsch

(da Israele.net)

Da quando in qua rendere un sito accessibile ai disabili è un “crimine di  guerra” e un atto di “giudaizzazione”? - Israele.net - Israele.net
Maurice Hirsch

Il vero volto del BDS | Focus On Israel

L’Autorità Palestinese è un energico fautore e sostenitore del movimento BDS per il Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni contro Israele. Pertanto, quando l’azienda Ben & Jerry’s ha deciso di adottare la piattaforma BDS e interrompere le vendite dei suoi gelati in Giudea e Samaria (Cisgiordania), il primo ministro dell’Autorità Palestinese, Muhammad Shtayyeh, si è affrettato a lodare gli “alti valori etici” dell’azienda. Tuttavia, mentre l’Autorità Palestinese e la sua dirigenza sostengono pienamente il movimento BDS, un recente rapporto pubblicato dall’Ufficio Centrale di Statistica Palestinese mostra che l’interscambio commerciale fra Israele e i palestinesi è in costante aumento.

Nell’ottobre 2021 – riporta l’Ufficio Centrale di Statistica Palestinese (vedi immagine qui di seguito) – le esportazioni verso Israele hanno rappresentato l’85% delle esportazioni totali, con un aumento del 10% rispetto al settembre 2021. Sempre nell’ottobre 2021, le importazioni da Israele hanno rappresentato il 54 % delle importazioni totali, con un aumento del 10% rispetto al settembre 2021. Nell’agosto 2021, il mese successivo al tweet con cui Shtayyeh celebrava il boicottaggio Ben & Jerry’s, l’Ufficio Centrale di Statistica Palestinese riferiva che le esportazioni in Israele sono aumentate del 28% rispetto al luglio 2021 e hanno rappresentato il 93% delle esportazioni totali. Anche le importazioni da Israele erano aumentate del 13% rispetto al luglio 2021, e totalizzavano il 55% delle importazioni totali di quel mese.

Riassumendo: mentre il movimento BDS – sostenuto dall’Autorità Palestinese – prende costantemente di mira Israele cercando di infliggere danni finanziari alle aziende israeliane e alle aziende straniere che commerciano o operano in Israele, la stessa Autorità Palestinese e i palestinesi dimostrano coi fatti, mese dopo mese, che i rapporti commerciali con Israele rispondono innanzitutto agli interessi dell’economia palestinese e dei palestinesi.
(Da: palwatch.org)

http://www.israele.net/scrivi-alla-redazione.htm

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT