Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Libano, rinnovo del mandato a Unifil La soddisfazione di Israele, vignetta di Dry Bones
Testata: ANSA Data: 02 settembre 2023 Pagina: 1 Autore: Ansa Titolo: «Israele accoglie con favore il rinnovo del mandato a Unifil»
Riprendiamo oggi, 02/09/2023, da ANSA la notizia "Israele accoglie con favore il rinnovo del mandato a Unifil".
La vignetta di Dry Bones: nel 1978, in attesa di pace e prosperità, fu organizzata l'Unifil come forza dell'Onu lungo il confine tra Israele e Libano... per un periodo ad interim. Un periodo che è durato 45 anni e continua a essere rinnovato anno dopo anno (segnalazione di Silvia Grinfeld).
(ANSAmed) - TEL AVIV, 01 SET - Il ministero degli Esteri israeliano ha detto di aver accolto "con favore" il rinnovo del mandato all'Unifil, la forza militare dell'Onu di interposizione nel sud del Libano al confine con Israele. L'Unifil - ha sottolineato il ministero - "aiuta a mantenere la stabilità nel sud del Libano". "Chiediamo alla comunità internazionale - ha aggiunto - di trovare una posizione determinata contro i tentativi dell'organizzazione terroristica Hezbollah di mettere in atto provocazioni e condurre a una escalation". (ANSAmed).
Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sullae-mail sottostante