Vaccino, Israele parte con la seconda dose Un modello preso a esempio da molti altri Paesi
Testata: Corriere della Sera Data: 09 gennaio 2021 Pagina: 4 Autore: la redazione del Corriere della Sera Titolo: «Israele, via alla somministrazione della seconda dose»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 09/01/2021, a pag. 4, la breve "Israele, via alla somministrazione della seconda dose".
L’annuncio lo ha dato il ministro della Sanità israeliano Yuli Edelstein: nel suo Paese sono vaccinati 1,7 milioni di persone su una popolazione di oltre 9 milioni. Di questi, 115 mila solo nella giornata di giovedì. Tutti hanno su una ricevuto per ora solo la prima dose del vaccino di Pfizer. Oggi inizierà invece la somministrazione della seconda dose: i primi a sottoporsi saranno il premier Benyamin Netanyahu e il ministro Edelstein. Netanyahu ha ricevuto telefonate di congratulazioni da parte di alcuni leader europei, dopo aver annunciato che entro marzo potrebbe essere completata la vaccinazione anti Covid degli adulti. A congratularsi, è stato scritto in una nota dell'ufficio del premier, il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, la premier danese Mette Frederiksen e il presidente cipriota Nicos Anastiasades. Questi leader, spiegano da Israele, «hanno chiesto informazioni sulle modalità di immunizzazione di massa adottate».
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante