Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Zelensky si congratula con Starmer Regno Unito sempre dalla parte dell'Ucraina
Testata: Libero Data: 06 luglio 2024 Pagina: 7 Autore: Redazione di Libero Titolo: «Zelensky si congratula con Starmer»
iprendiamo LIBERO di oggi, 06/07/2024, pag. 7, l'articolo di cronaca "Zelensky si congratula con Starmer"
Keir Starmer ha già incontrato Zelensky, quando era leader dell'opposizione. Promette continuità nella politica estera del Regno Unito a sostegno dell'Ucraina.
Nel Regno Unito è il giorno della grande transizione. Dopo 14 anni di governo a guida conservatrice, il Labour Party è tornato a Downing Street. Il nuovo primo ministro Keir Starmer, dopo aver stravinto le elezioni, ha ricevuto le congratulazioni di tutti i maggiori capi di Stato, compreso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il leader, in guerra contro la Russia, ha telefonato al neo premier britannico e si è «congratulato per la vittoria alle elezioni». Gli ha poi «augurato di realizzare con successo le aspettative che il popolo britannico associa al nuovo governo».
Zelensky ha scritto sul suo profilo X di essere «grato» a Starmer per avergli «assicurato che il sostegno della Gran Bretagna all'Ucraina rimarrà inalterato. Abbiamo coordinato le posizioni prima del vertice della Nato a Washington e di altri eventi internazionali e abbiamo discusso della continuazione della cooperazione bilaterale». Parole che posizionano in modo chiaro il nuovo governo laburista nello scacchiere internazionale, specie in questo momento di grande tensione.
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante