domenica 28 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Panorama Rassegna Stampa
29.11.2001 29-11-2001 Panorama sulla strada dell'Espresso?...
ampio spazio viene dato a Igor Man, con un articolo che più in lode di così si muore

Testata: Panorama
Data: 29 novembre 2001
Pagina: 1
Autore: un giornalista
Titolo: «un articolo»
E' con grande presccupazione che abbiamo letto due servizi su Panorama,lontani dalla tradizionale linea di non appiattimento sulle posizioni pregiudizialmente filo-palestinesi (all'Espresso-Repubblica,tanto per intenderci) che contraddistingue il settimanale diretto da Carlo Rossella, uno dei giornalisti da sempre schierato, apertamente e coraggiosamente,in difesa della corretta informazione su Israele.
Su Panorama del 29.11.2001 ampio spazio viene dato a Igor Man, con un articolo che più in lode di così si muore. Si direbbe studiato a tavolino,tutta la vita professionale del nostro viene raccontata con una tale carica di emotivo plauso da sembrare costruita artificialmente. Il tutto poi partendo da una recensione ad un instant-book di Igor Man, nel quale ha riversato i pezzi pubblicati sulla Stampa,una sorta di dizionario dell'Islam dalla A alla Z,il cui intento è come sempre, far apparire quello che in realtà non è. Attutendo le gravi responsabilità del mondo islamico nell'organizzazione del terrorismo internazionale. E'pur vero che non tutti i musulmani sono terroristi, ma è anche certamente vero che tutti i terroristi sono musulmani.
Panorama lo innalza invece agli altari della professione, ricoprendolo di encomi. La seconda novità (per Panorama) e l'intervista ad Arafat di Stella Pende (27.12.2001), un bell'esempio di intervista-in-ginocchio, di quelle alla Gianni Minà. Nulla di nuovo. Nuovo è che esca su Panorama. Che non sia più Carlo Rossella il direttore, ma uno nuovo scelto magari da Berlusconi su indicazione del signor principe Al Waleed suo socio ? Ma no, è sempre Rossella, allora cosa capita ?
Già a leggere il cognome della giornalista si prova sempre un filo di freddo nella schiena. Stella Pende, con la scusa di andare a trovare Arafat "prigioniero di Sharon" e dopo aver buttato lì due domandine che possono sembrare ostili,tanto per far pensare al lettore che la cronista è neutrale, in realta l'impressione che si prova alla fine dell'articolo è che Arafat è un gran patriota nelle mani di un mostro che è il primo mistro d'Israele. Leggere per credere. Anzi, dopo aver letto l'intervista della Pende, l'invito è scrivere a Panorama, meglio ancora chiedendo al direttore Carlo Rossella, se un articolo di così palese propaganda in favore di Arafat non contraddica la linea del settimanale.



rossella@mondadori.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT