venerdi 19 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
04.10.2021 UNHRC interrompe UN WATCH per aver citato post antisemiti di insegnanti dell'UNRWA
Commento a cura di Celeste Vichi

Testata: Informazione Corretta
Data: 04 ottobre 2021
Pagina: 1
Autore: Celeste Vichi
Titolo: «UNHRC interrompe UN WATCH per aver citato post antisemiti di insegnanti dell'UNRWA»
UNHRC interrompe UN WATCH per aver citato post antisemiti di insegnanti dell'UNRWA
Commento a cura di Celeste Vichi

(tratto dal Jerusalem Post)

Informazione Corretta
Hillel Neuer

L’UNHRC ha interrotto UNWatch per aver citato post antisemiti di insegnanti dell'UNRWA, affermando che si trattava di un attacco personale inaccettabile. Il presidente del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite (UNHRC) Nazhat Shameem Khan ha interrotto l'Osservatorio dell'ONU durante una sessione dell'UNHRC venerdì dopo che la ONG ha iniziato a citare messaggi antisemiti degli insegnanti dell'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e il lavoro (UNRWA), affermando che le citazioni erano inaccettabili "personali attacchi" contro gli insegnanti. "Ho notato che nel corso di questo video sono stati fatti commenti sprezzanti, offensivi e provocatori che in particolare si riferiscono direttamente a individui specifici. Ciò equivale ad attacchi personali contro quegli individui e non è accettabile in questo forum", ha affermato Khan. , dicendo che il video era "fuori servizio".
Il video in questione mostrava Hillel Neuer, direttore di UN Watch, che fa riferimento a un rapporto pubblicato ad agosto da UN Watch che richiamava oltre 100 insegnanti e personale delle scuole dell'UNRWA per la pubblicazione di contenuti antisemiti sui social media.
Il contenuto includeva video di Adolf Hitler, teorie cospirative antisemite sugli ebrei che controllano il mondo e contenuti che incitavano e glorificavano il terrorismo. Il presidente dell'UNHRC ha dato la parola al Centro per i rimpatri palestinesi (RPC), organizzazione legata al movimento terroristico di Hamas. Un rapporto dell'intelligence del ministero dell'Interno tedesco nel 2012 ha affermato che Hamas non appare apertamente in Europa e utilizza invece piattaforme come la Repubblica popolare cinese.
Lo Shin Ben ha annunciato nel 2010 che la RPC funge da braccio organizzativo e di coordinamento di Hamas in Europa. Neuer si è chiesto perché Khan lo abbia interrotto, dicendo su Twitter che Khan ha inventato una regola e che aveva "tutto il diritto di citare i post razzisti su Facebook degli insegnanti dell'UNRWA - finanziati con centinaia di milioni da Usa, Ue, Germania, Canada - e di nominarli."

Celeste Vichi (@celeste_vichi) | Twitter
Celeste Vichi

takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT