martedi` 20 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
06.02.2012 Il razzismo omofobo di destra va condannato, quello di sinistra assolto ?
Nessun commento sulla vignetta omofoba di Vauro ?

Testata: Informazione Corretta
Data: 06 febbraio 2012
Pagina: 1
Autore: la Redazione
Titolo: «Il razzismo omofobo di destra va condannato, quello di sinistra assolto ?»


Vauro Senesi, a destra la sua vignetta omofoba

Paola Concia          Paolo Patanè                Sergio Rovasio

Sabato 4 febbraio, il MANIFESTO ha pubblicato in prima pagina una vignetta di Vauro, che, curiosamente, non ha provocato alcuna reazione fra gli attivisti del movimento gay italiano, Il disegno si riferisce ad una dichiarazione di Forza Nuova (destra estrema) contro un libro illustrato da Altan, nel quale si narra una storia di pinguini gay, 'altamente diseducativa', come ha detto Forza Nuova, la cui omofobia, mista a razzismi vari, è notoria. Molto opportuna, allora, una vignetta per stigmatizzare FN. Ma che fa Vauro, con la sua matita, già esperta nell'uso diffamatorio di chi gli sta antipatico, disegnadolo secondo gli usi e i costumi della Germania hitleriana ? Immagina una sacrosanta punizione per Forza Nuova, e come la propone ai comunisti lettori del MANIFESTO ? disegnando Forza Nuova mentre viene inchiappettato (un brutto verbo, ma lo usiamo per essere in linea 'culturale' con Vauro) dal Gorilla di De Andrè. Confessiamo la nostra ignoranza, quel riferimento a De Andrè ci coglie impreparati. Ma non sta qui il centro del problema. Sta invece nella mente omofoba, quindi razzista, di Vauro, che per disegnare la giusta punizione contro un nemico, gli viene in mente di farlo sodomizzare. Con tanti saluti alla liberazione sessuale, della quale il MANIFESTO si fa sempre gran vanto. Ecco il Vauro, che vince la causa in tribunale contro Peppinio Caldarola, reo di averlo criticato per avere disegnato Fiamma Nirenstein come una fascista ebrea.  Adesso la vignetta usa un must dell'omofobia, un rapporto sessuale che richiama solo violenza e brutalità. E' così che Vauro immagina i rapporti sessuali fra persone dello stesso sesso ?
Non ci meravigliamo più di tanto, da Vauro non c'era da aspettarsi niente di meglio. Ci stupiamo invece che a tre giorni dalla pubblicazione di quella vignetta in prima pagina sul MANIFESTO non si siano ancora sentite le voci dei leader del movimento gay, neanche uno straccio di comunicato, niente di niente, silezio assoluto. Dove sono Paola Concia, dove Paolo Patanè, dove Sergio Rovasio, dove le centinaia di militanti, di solito attenti di fronte a manifestazioni di palese omofobia ? L'omofobia di destra va condannata, mentre va assolta quella di sinistra ?


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT