lunedi` 30 giugno 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Gerusalemme e L'Eredità 07/06/2020
Se la concorrente ha detto Tel Aviv e Insinna ha risposto che è Gerusalemme vuol dire che ciò risultava dal testo redatto dagli autori. Io non so come la pensa Insinna su Israele ma certamente non può inventarsi le risposte ai quiz, queste penso sono scritte in anticipo. Quindi la RAI, partita bene, ha sgommato alla prima curva sull'onda delle proteste dei vari agitatori in servizio permanente effettivo. Saluti.

Roberto Razza

Gentile Roberto,
Giustissimo. Chiaramente Insinna aveva il copione e non potrebbe dare le risposte a caso o come piace a lui. Questo significa che gli autori del programma erano dei "giusti" dell'informazione. Naturalmente la violenza delle proteste li ha lasciati interdetti ma la cosa buona è che non hanno fatto retromarcia.
Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT