giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Angelo Pezzana
Israele/Analisi
<< torna all'indice della rubrica
Abu Mazen giramondo per non incontrare Netanyahu 15/07/2016
Abu Mazen giramondo per non incontrare Netanyahu
Lettera da Gerusalemme, di Angelo Pezzana

Immagine correlata
Abu Mazen, Benjamin Netanyahu

Non ci sono novità dopo l’incontro a Gerusalemme tra Netanyahu e il Ministro degli Esteri egiziano Sameh Shoukry della scorsa domenica, tranne la valutazione positiva per la conferma del rapporto tra i due paesi. Si era ventilata anche l’ipotesi di un summit al Cairo, con la presenza di Netanyhau, Abu Mazen, il presidente egiziano e il re di Giordania, ma si è rivelata una voce e nient’altro, nata forse il 29 giugno a Ramallah , quando il capo dell’Anp e Shoukry si sono incontrati. Ma la posizione intransigente di Abu Mazen,le cui richieste reiterate con la solita lista delle precondizioni, in realtà è un modo ipocrita per giustificare lintenzione di non partecipare a nessun incontro che non veda riconosciute le sue richieste.

Che Bibi Netanyahu respinge da sempre, gli accordi si fanno dopo che si è discusso, non prima. A differenza del palestinista, è pronto a incontrarlo ovunque, a patto che non esiga delle concessioni ancora prima che inizino le negoziazioni. È da sempre che poi si arriva a un compromesso. Che fa invece Abu Mazen? La prossima settimana parteciperà a un summit dell’Unione Africana che si terrà nel Rwanda, un tour che assomiglia molto a quello fatto proprio da Bibi non molti giorni fa, un successo diplomatico che deve avere spinto il capo dell’Anp a imitarlo.

Immagine correlata

Gli rimangono sempre Grillo e i 5 stelle, adesso che hanno dalla loro l’amministrazione della città di Roma, se è solo pubblicità che cerca, lì potrà trovarne. Magari qualcuno – di certo non fra i 5 stelle - gli chiederà perché continua a rifiutarsi di incontrare Netanyahu, invece di girare il mondo intero a lamentarsi dell’Entità Sionista.


Angelo Pezzana


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT