venerdi 26 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Odio per Israele, nei media e nello sport 21/08/2025

2 Lettere

1. Disinformazione medica

Carissima,

Non ho più parole per esprimere i miei sentimenti nei confronti di quanto sta succedendo in questo mondo malato!

Vedere i giornali che fanno il lavaggio del cervello della popolazione mondiale, non riportando le notizie nella loro interezza, evitando di scrivere che la donna di Gaza era affetta da leucemia e che Israele aveva da tempo dato la propria disponibilità al trasferimento suo e di altri malati in altri paesi dove potessero essere curati...ecco...mi fa venire il voltastomaco!

E poi i boicottaggi proposti per qualsiasi cosa che includa Israele...viene voglia di urlare BASTA!

Sono con voi, soffro con voi e per voi...vi sono vicina...con tutto il cuore...

Scusate lo sfogo...

Shalom.

Renata Noyb

 

Cara Renata,

Ormai stanno andando troppo avanti, questo è un odio che travolge tutto ormai e non credo si fermeranno. Sono tutti responsabili, i politici, i media, la gente che non si sofferma a pensare e si fa coinvolgere in una tempesta che presto travolgerà il mondo intero.

Si, anche a me viene il voltastomaco e sono molto preoccupata perché nessuno li ferma, ogni giorno è peggiore del precedente. Di questo passo nessuno sa dove arriveremo, dove arriveranno. L’unica cosa da fare è lottare come uno può per difendere la verità.

Un affettuoso shalom

Deborah Fait

================================================  

2. Boicottaggio sportivo

Cara Deborah,

non importa quali e quante nazioni hanno comportamenti liberticidi e fanno strame dei diritti umani, della libertà di culto e di espressione. L'importante per gli allenatori di calcio italiani è escludere Israele: non c'è limite a questa ignobile escalation antisemita.

Shalom

Michele Nichelatti

Caro Michele,

Israele è boicottato in tutto ormai, non c’è istituzione, gruppo, università, negozio, ospedale che non boicotti tutto quello che sa di israeliano. È un’isteria di odio globale. Credo che per gli ebrei questo sia il momento peggiore dalle Leggi razziste del 1938.

Un cordiale shalom

Deborah Fait  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT