Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
26/4/02 per la RAI un processo farsa è sufficiente La rai non ci riesce proprio a dare una notizia giusta su Israele
Testata: TG 1 Data: 25 aprile 2002 Pagina: 0 Autore: Paolo Longo Titolo: «»
Niente da fare. La rai non ci riesce proprio a dare una notizia giusta su Israele. Il servizio del 25 aprile alle ore 20 si apre con un: " Dura da tre settimane l'assedio degli israeliani alla Basilica di Betlemme". Il povero telespettatore non si e' ancora ripreso da questa faziosita' che Paolo Longo incalza da Gerusalemme:
"L'America e' soddisfatta per il processo dei palestinesi agli assassini del Ministro Zeevi. Gli europei chiedono la liberazione di Arafat, solo Israele non e' soddisfatto. Sharon parla di un processo farsa"
Il tono di Longo e' di ironico rimprovero, questo Israele mai contento!
I fatti:
Il processo e' stato fatto in pochi minuti, in una cameretta, un tavolo, quattro sedie. Ne' difesa ne' accusa. E' stata solo letta la sentenza , da uno a diciotto anni. Per i palestinesi questo e' un processo. Probabilmente per la RAI pure. E se questo e' un processo come sara' eseguita la condanna? Mezz'oretta in carcere e poi tutti liberi?
Peres (Labour) ha detto che gli assassini hanno commesso il loro delitto a Gerusalemme e a Gerusalemme devono essere processati.
Ben Eliezer (Labour) ha ribattuto trattarsi di un processo farsa, ha usato la parola ebraica "AZZAGA' " = rappresentazione, show.
Sharon non ha rilasciato dichiarazioni ma Longo attribuisce al Primo ministro "la colpa" di non credere alla buona fede dei processi palestinesi.
Invitiamo i nostri lettori ad inviare la loro opinione alla RAI cliccando sulla e-mail sottostante. Si aprirà una lettera di posta elettronica già pronta per essere scritta ed inviata