domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rai 1 Mediaset Rassegna Stampa
11.03.2002 11/3/02 I TERRORISMI BUONI
cattura di centinaia di palestinesi nel campo profughi fuori Tul Karem

Testata:Rai 1 Mediaset
Autore: un giornalista
Titolo: «»
L'informazione televisiva italiana, monopolizzata da RAI E MEDIASET, ha puntato oggi, 9-3-2002, tutta la sua attenzione sulla cattura di centinaia di palestinesi nel campo profughi fuori Tul Karem. Sono state scoperte fabbriche di missili , di cui decine già puntati contro Israele, e centinaia di terroristi di cui più di 200 armati.
Questo non è sufficiente, secondo i giornalisti della TV italiana, per giustificare la cattura e l'arresto dei sospetti, "ingiustamente" bendati e ammanettati.
C'è da pensare che forse in Italia non si ammanettino i sospetti terroristi?
Il TG5 questa volta ha superato persino la RAI informando i telespettatori che i "palestinesi catturati sono stati bendati e ammanettati quasi fossero membri di Al Queda".
Ci sarebbe da chiedere ai giornalisti di Mediaset quale differenza essi trovino tra i terroristi talebani e quelli palestinesi.
Forse bisognerebbe ricordare, ancora una volta, ai giornalisti italiani che il terrorismo è uguale dovunque esso si manifesti e che il terrorismo nei confronti di Israele non può essere propinato come terrorismo buono e giusto, come spesso accade.
Al Queda è un gruppo di cui fanno parte molti palestinesi. Nei campi profughi dei territoristi palestinesi vi sono cellule di Al Queda.
Il terrorismo ha quindi un comune scopo "militare": colpire l'occidente e Israele unito ad uno scopo "politico" altrettanto comune: isolare Israele dall'occidente.
Terrorismo palestinese e terrorismo talebano sono i due figli gemelli della stessa madre: il terrorismo islamico.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a protestare scrivendo alla redazione della RAI. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.


inforaiuno@rai.it info@mediaset.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT