martedi` 05 agosto 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






israele.net Rassegna Stampa
05.08.2025 Hamas: il riconoscimento dello stato palestinese è un successo del 7 ottobre
Articoli di Israel HaYom e jns.org

Testata: israele.net
Data: 05 agosto 2025
Pagina: 1
Autore: Israel HaYom e jns.org
Titolo: «Hamas: il riconoscimento dello stato palestinese è un successo del 7 ottobre»

Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - articoli tradotti da Israel HaYom dal titolo "Hamas: il riconoscimento dello stato palestinese è un successo del 7 ottobre".

Hamas official calls for stronger intervention by regional allies in its  war with Israel | AP News
Ghazi Hamad, portavoce di Hamas, ha dichiarato: "L'iniziativa di diversi Paesi per riconoscere uno Stato palestinese è il frutto del 7 ottobre". Le democrazie come Spagna, Irlanda, Norvegia e Francia, anziché contraddirlo, gli danno ragione e riconoscono la Palestina. Vergognoso

“L’iniziativa di diversi paesi di riconoscere uno stato palestinese è uno dei frutti del 7 ottobre”. Lo ha dichiarato, in un’intervista sabato sera ad Al Jazeera, Ghazi Hamad, un membro dell’ufficio politico di Hamas che fa base in Qatar.

“Abbiamo dimostrato che la vittoria su Israele non è impossibile e le nostre armi sono un simbolo della dignità palestinese”, ha aggiunto l’alto esponente del gruppo terrorista che ha scatenato la guerra in corso con la carneficina del 7 ottobre 2023 e il rapimento degli ostaggi.

Ghazi Hamad ha anche smentito le dichiarazioni dell’inviato statunitense Steve Witkoff secondo cui Hamas sarebbe disposta a deporre le armi.

“Le armi della resistenza sono al centro della questione palestinese – ha dichiarato Hamad – e c’è consenso nazionale per sostenerle. Siamo impegnati a proteggere le armi della resistenza e non consegneremo nemmeno una pallottola scarica”.

Hamad ha aggiunto che Hamas e gli altri gruppi terroristici manterranno le loro armi “finché continuerà l’occupazione”. Tutti i gruppi jihadisti, così come molti esponenti di Fatah e dell’Autorità Palestinese, indicano col termine “occupazione” l’intero stato d’Israele.

(Da: Israel HaYom, jns.org, 3.8.25)

Per inviare a israele.net la propria opinione, cliccare sull'indirizzo sottostante


http://www.israele.net/scrivi-alla-redazione.htm

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT