Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L’Autorità Palestinese afferma ciò che l’Occidente dimentica Articolo di Bet-Magazine mosaico
Testata: israele.net Data: 30 luglio 2025 Pagina: 1 Autore: Bet-Magazine mosaico Titolo: «Di nuovo, l’Autorità Palestinese afferma ciò che quasi tutti i commentatori occidentali dimenticano di dire: “Hamas deponga le armi, liberi gli ostaggi e rinunci al potere su Gaza”»
Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - un articolo di Bet-Magazine mosaico con il titolo "Di nuovo, l’Autorità Palestinese afferma ciò che quasi tutti i commentatori occidentali dimenticano di dire: “Hamas deponga le armi, liberi gli ostaggi e rinunci al potere su Gaza”".
Il primo ministro dell’Autorità Palestinese Mohammad Mustafa interviene alla conferenza Onu: Hamas si arrenda
Hamas deve «deporre le armi», «rilasciare gli ostaggi» e «rinunciare al controllo di Gaza».
Lo ha detto lunedì il primo ministro dell’Autorità Palestinese, Mohammad Mustafa, intervenendo alla conferenza dell’Onu sulla soluzione a due stati.
Come riporta i24news, parlando presso la sede delle Nazioni Unite a New York Mustafa ha anche sottolineato la responsabilità collettiva dei Paesi nel porre fine alla guerra.
“Tutti i Paesi devono agire ora per fermare la guerra, assicurare il rilascio di tutti gli ostaggi e i prigionieri e garantire il ritiro delle forze di occupazione israeliane”, ha dichiarato Mustafa. E ha aggiunto che l’Autorità Palestinese è pronta ad ospitare e coordinare una forza araba internazionale per stabilizzare Gaza dopo il conflitto.
(Da: Bet Magazine mosaico-cem.it, 29.7.25)
Per inviare a israele.net la propria opinione, cliccare sull'indirizzo sottostante