domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
06.09.2003 L'Italia era un paese amico...
Un rimpianto che speriamo rimanga tale

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «L'Italia era un paese amico....»
La notizia che segue è stata riportata da molti quotidiani. Senza commenti e in piccoli spazi. Di commenti ne facciamo uno noi.
Se Rantisi, uno dei terroristi più spietati di Hamas, uno degli organizzatori di massacri più temibili, si dispiace della nuova politica estera italiana noi non possiamo che essere contenti. Dopo decenni di filorabismo scatenato, concordi sinistra-centro-destra, finalmente l'aria sta cambiando. Non c'entrava solo il petrolio o il commercio estero. Quell'ostilità verso Israele aveva una radice profonda, che passava anche da oltre Tevere. Non crediamo sia stata estirpata del tutto. Ma con la politica di Berlusconi, sarebbe da ciechi non vederlo, è tornato l'equilibrio.
Si dispiaccia Rantisi, si dispiacciano lo sceicco Yassin e Yasser Arafat. Da noi invece molta approvazione.

MO, Hamas: posizione Italia priva di senso

La posizione dell'Italia, espressa dal ministro degli Esteri Franco Frattini, che ha manifestato la necessità di considerare organizzazione terroristica l'ala politica di Hamas, è "priva di senso". Lo ha detto Abdel Aziz Rantisi, numero due di Hamas a Gaza. "L'Italia è sempre stata un Paese amico - ha aggiunto Rantisi - non si capisce tanta ostilità".




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT