5 Lettere
1. Menzogne sulla GHF
Egregia sig.ra Deborah Fait,
nell'esprimerle la mia grande e sincera ammirazione per il suo operato in difesa di Israele, le invio tutti i miei auguri perchè possa ristabilirsi completamente e rientrare in possesso della sua casa resa semmai ancora più bella dopo l'attacco iraniano.
Passo ora all'argomento di questa mia lettera.
Fra la montagna di diffamazioni e menzogne a cui è soggetto in questo momento Israele spicca da qualche settimana l'accusa infamante di attirare i civili palestinesi presso i centri GHF per poi assassinarli a colpi di arma da fuoco. Non mi dilungo sulla ovvietà del fatto che solo una fantasia perfida e malata quale quella di Hamas e di chi li sostiene possa produrre una tale ripugnante menzogna. Quello che mi chiedo è: non potrebbe l'IDF filmare costantemente e sistematicamente gli attacchi dei terroristi ai detti centri per documentare poi davanti al mondo accusatore la realtà degli assassinii perpetrata giornalmente dai terroristi di Hamas? Vedere è credere, e anche così si potrebbero svergognare quotidianamente sia i mezzi di informazione che diffondono la propaganda di Al Jazeera che la massa di antisemiti che volonterosamente se la beve tutta.
Grazie per la sua attenzione. Con grande e infinita ammirazione, Davide Dana.
Caro Davide,
Grazie per le sue parole di stima e per gli auguri. Speriamo in tempi migliori di questo. Per quanto riguarda gli assassini dei palestinesi che vanno ai centri del GHF per rifornirsi di pacchi alimentari sono state pubblicati video e foto di terroristi di Hamas che sparano sulla folla. Il personale dall’associazione ha protestato più volte per questo. Persino Abu Mazen ha ammesso che Hamas spara sui palestinesi e li minaccia di morte se si avvinano ai centri di smistamento dei pacchi alimentari e farina. Non serve a niente. I propal non sentono e non vedono, i media raccontano quello che vogliono sempre contro Israele nonostante prove e testimonianze. I politici di sinistra spargono menzogne a piene mani. La propaganda propal che ha una sola fonte, Al Jazeera, vincerà sempre perché cinica e indifferente a tutto ciò che è verità.
Un cordiale shalom
Deborah Fait
====================================================
2. Vicinanza a te e al popolo ebraico
Cara Deborah,
ho saputo della distruzione della tua casa e stamattina ho letto che sei costretta su di una carrozzella, perché sei caduta. Ti seguo da tantissimo tempo, perché ti apprezzo molto per le tue idee. In questo momento voglio farti sapere che ti sono molto vicina, auguro un veloce ripristino della tua salute e spero che Israele vinca su tutti i fronti e viva finalmente libera da pericoli. Non sono ebrea, sono cristiana, ma mi sento molto vicina al popolo ebraico e alla sua sofferenza.
Cecilia Vallino
Cara Cecilia,
Ti ringrazio per gli auguri e la solidarietà. Dobbiamo solo sperare che passi questo inferno ma Hamas trova sempre un motivo per rifiutare qualsiasi accordo e portare la tensione all’estremo. È la sua tattica, tenersi gli ostaggi per impedire a Israele di colpire a fondo, aumentare i morti (fatti da loro) perché il mondo odi sempre di più Israele. Ormai abbiamo raggiunto livelli disumani.
Io mi auguro che Israele rompa gli indugi e che la finiamo con questa storia una volta per tutte. Non serve essere ebrei per amare Israele, ci sono ebrei contro di noi, la cosa importante è credere nella verità e nella democrazia contro il buio islamico e le menzogne propal.
Un affettuoso shalom
Deborah Fait
===================================================
3. Il male non prevarrà
Cara, carissima Deborah,
vorrei esprimere tutto il mio affetto e la mia partecipazione alle sue sofferenze non solo a parole ma con un forte abbraccio. E piangere con lei. È crudele una umanità che stravolge la verità e non ha compassione. So che ha la forza di lottare senza risparmiarsi, anche se forse teme che i suoi sforzi siano inani. Ma no, non è possibile, non è accettabile che il male abbia il sopravvento. La fede in un futuro di pace e di giustizia per Israele e la sua gente ci conforta e ci sprona a mai demordere. ISRAELE VIVE E VIVRÀ.
Un caldo e tenero shalom
Angelo Costanzo
Caro Angelo,
Sono sicura che alla fine il male verrà sconfitto anche se è forte e si abbevera di un odio che non ha nulla di umano.
La ringrazio per le sue parole di affetto e di incoraggiamento.
Israele vivrà e sarà più bello e forte di sempre!
Un affettuoso shalom
Deborah Fait
===================================================
4. Grazie
Cara Deborah,
come al solito leggo sempre con qualche giorno di ritardo e così ho saputo che è anche caduta ma che comunque “ Mi sto curando e sono in buone mani, mi hanno distrutto casa ma ne ho travata un’altra. "
grande Deborah e grande Israele !
non ce la faranno mai contro di voi e … noi: se solo noi fossimo organizzati, siamo sicuramente molto più numerosi di quei giovani pro-pal stupidi e ignoranti e di quei vecchi nostalgici del ’68, ne ho visto e sentito uno in Tv, era pietoso e anche loro probabilmente non sapevano neanche dove fosse il Vietnam, giusta o sbagliata che fosse la loro causa.
Grazie Deborah per tutto quello che fate e per come siete.
Laura Ferrentino
Cara Laura,
Grazie infinite e dobbiamo credere che l’intelligenza sconfiggerà la stupidità di tanta parte di mondo e che Israele possa finalmente, dopo tanti anni, decenni, di guerre e terrorismo, vivere un periodo di pace e di tranquillità. Prima però dobbiamo sconfiggere le forze del male che sono tante e Israele è sempre solo. Ma sono certa che ci riusciremo.
Un affettuoso shalom
Deborah Fait
=================================================
5. I Tg non parlano degli ostaggi israeliani
Cara Deborah
Come stai? Vedo che hai ripreso a rispondere alle nostre mail...mi fa piacere, ti ammiro x la tua, la vostra resilienza.
Purtroppo attualmente sono anch'io out of order, colpa del caldo? Della botta alla testa? Dei giornali e telegiornali che NON parlano abbastanza degli ostaggi ancora in mano ad Hamas? Del fatto che Israele debba liberare un tal numero di delinquenti per ogni ostaggio liberato? Che nessun movimento ci sia al grido di: liberate prima tutti gli ostaggi, vivi e defunti, poi parleremo di una tregua?
Sono stanca di combattere contro i mulini a vento...spero solo che arrivi la persona giusta al posto giusto per mettere un po' d'ordine in questo schifo di mondo!
Viva Israele! Forza Israele! Lo so che stai combattendo anche per ognuno di noi!
Shalom.
Renata Noyb
Cara Renata,
i problemi e le ingiustizie da te elencati farebbero star male chiunque con un minimo di coscienza e senso della giustizia.
Cerchiamo di riprenderci la salute per continuare a lottare contro i mulini a vento e la prepotenza di un mondo che va alla rovescia.
Un affettuoso shalom
Deborah Fait