Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
La comunità ebraica contro il sindaco di Napoli Cronaca di Libero
Testata: Libero Data: 04 luglio 2025 Pagina: 8 Autore: Redazione di Libero Titolo: «La comunità ebraica contro Manfredi»
Riprendiamo da LIBERO di oggi, 04/07/2025, a pag. 8, il redazionale "La comunità ebraica contro Manfredi"
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, promotore di una mozione fortemente antisionista contestata dalla comunità ebraica. Napoli, seguendo la mozione, intende interrompere ogni contatto con Israele.
La Comunità Ebraica si scaglia contro il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Il motivo è la mozione approvata mercoledì in Consiglio Comunale, con la quale, tra l’altro, si impegna il sindaco e l'Amministrazione «a interrompere rapporti con enti e istituzioni legati al governo israeliano e privilegiare rapporti di collaborazione con Ong israeliane pacifiste». Come sottolineato in una lettera inviata ieri alla Presidente del Consiglio Comunale e al sindaco di Napoli, si è trattato secodo la Comunità di «un evento squilibrato e con un ben preciso orientamento che volutamente esclude il confronto e il pluralismo delle idee in cui si è voluta ascoltare una sola voce». Aggiunge la Comunità: «Purtroppo registriamo ad opera di una parte del Consiglio Comunale (visto che ieri FdI e Lega non erano presenti, mentre FI, presente alla discussione, è uscita al momento del voto), l'ennesima iniziativa escludente che, dietro il paravento della sensibilità per la questione palestinese, finisce col concedere sempre più spazio solo a chi vuol far prevalere solo le proprie ragioni. È un segnale estremamente negativo e inquietante per la convivenza pacifica, il rispetto e il dialogo tra i popoli e le varie identità presenti nella nostra città».
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/999666, oppure cliccare sulla e-mail sottostante