Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Hillel Neuer: Ayatollah umiliati, il sogno di distruggere Israele è finito 26/06/2025
Hillel Neuer: Ayatollah umiliati, il sogno di distruggere Israele è finito Intervista a Hillel Neuer traduzione italiana a cura di Giorgio Pavoncello
Gli Ayatollah, il loro regime, i Pasdaran e il tanto sbandierato arsenale nucleare sono stati ridicolizzati di fronte al mondo intero, e soprattutto davanti al loro stesso popolo. In poche ore, l’aviazione israeliana ha colpito e distrutto la maggior parte dei siti nucleari, mentre gli Stati Uniti hanno completato l’opera. Khamenei si è rifugiato in un bunker, sperando che nessun agente del Mossad riuscisse a raggiungerlo. La Repubblica Islamica ha così mostrato tutta la sua fragilità: il regime teme che il tramonto sia vicino e, come unica risposta, continua a impiccare chiunque gli sembri sospetto.