martedi` 09 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Avvenire Rassegna Stampa
06.04.2002 8/4/02 Non un motivo per Israele
i terroristi sono improvvisamente diventati dei coraggiosi resistenti

Testata: Avvenire
Data: 06 aprile 2002
Pagina: 1
Autore: Luigi Geninazzi
Titolo: «A BETLEMME IL DESERTO DELLA PAURA»
Anche Luigi Geninazzi, come molti suoi colleghi, sembra colto da amnesia: l'esercito israeliano avanza, spara, distrugge, si accanisce contro poveri innocenti senza una sola ragione al mondo, e quelli che solo una settimana fa erano dei feroci e spietati terroristi, sono improvvisamente diventati dei coraggiosi resistenti:

Centinaia di bossoli a terra indicano che la resistenza palestinese ha cercato di opporsi palmo per palmo all'avanzata implacabile dei mostri d'acciaio israeliani.

E ritorna al suo sport preferito: la demonizzazione di Israele:
Un anziano col capo avvolto nella kefiah si sporge da quello che doveva essere un negozio: mercanzia rovesciata per terra, mobili sfondati. Puro vandalismo, non hanno portato via niente.
E così anche il non avere portato via niente diventa un'aggravante, se a farlo sono gli israeliani. E poco più avanti:

Una ragazza, Hannan Sumaja, non smette di piangere. I soldati di Sharon le hanno ucciso il padre e il fratello dopo essere entrati in casa.

Senza motivo, naturalmente.


Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alla redazione dell'Avvenire per esprimere il proprio dissenso rispetto a questo articolo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.


lettere@avvenire.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT