domenica 18 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Avvenire Osservatore Romano Rassegna Stampa
15.06.2002 Scorretti sguardi scorretto avvenire
l'attentato è avvenuto vicino alla località di Umm El Fahem

Testata:Avvenire Osservatore Romano
Autore: un giornalista
Titolo: «Attentato suicida in Israele subito una rappresaglia a Jenin»
Su Avvenire del 5 giugno a pag. 4 nell'articolo (non firmato) intitolato:"Attentato suicida in Israele subito una rappresaglia a Jenin" è scritto che: "l'attentato è avvenuto vicino alla località di Umm El Fahem nella vallata di Wadi Hara dove sono avvenute numerose confische di terra da parte israeliana".
Quanto è scritto risulta scorretto è pericolosamente fazioso dal momento che Umm El Fahem e Wadi Hara fanno parte integrante del territorio di Israele e non c'entrano nulla con la questione dei territori palestinesi.

Su l'Osservatore Romano del 5 giugno in prima pagina nell'articolo "I nemici della pace in agguato" è scritto che "i soldati israeliani hanno ucciso un ragazzo di 16 anni" a caso o forse perchè si trattava di un baby-kamikaze delle Brigate Al Aqsa (emanzione del Fatah di Yasser Arafat)? Nell'articolo si aggiunge poi che i soldati israeliani hanno "avviato un rastrellamento"; anche questa è un inesattezza dal momento che, in mancanza di una chiara collaborazione da parte della polizia dell'Anp, Israele deve per forza entrare con i suoi soldati nei territori sotto il controllo di Arafat per distruggere le cellule delle organizzazioni terroristiche palestinese prima che queste compiano stragi fra gli inermi civili di Israele.








Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alle redazioni dell'Avvenire e dell'Osservatore romano per esprimere il proprio dissenso rispetto a questo articolo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.



lettere@avvenire.it ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT