mercoledi` 24 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
08.06.2025 E c’è chi gioca sulla distruzione di Israele
Cronaca di Libero

Testata: Libero
Data: 08 giugno 2025
Pagina: 4
Autore: Redazione di Libero
Titolo: «E c’è chi gioca sulla distruzione di Israele»

Riprendiamo da LIBERO di oggi, 20/05/2025, a pag. 4, il redazionale "E c’è chi gioca sulla distruzione di Israele"

Luisa Morgantini (Assopace Palestina), ex europarlamentare: per lei gli ebrei non dovrebbero vivere in Giudea e Samaria. E pronuncia dal palco della manifestazione di Roma per la Palestina lo slogan "dal fiume al mare" che implica la distruzione di Israele, solo leggermente ingentilito dall'aggiunta di un ipocrita "tutti liberi".

Palestina libera, tutti liberi dal fiume al mare». A rispolverare in forma lievemente corretta lo slogan che significa la distruzione di Israele è stata Luisa Morgantini, esponente di Assopace Palestina ed ex europarlamentare. Lo ha fatto dal palco di piazza San Giovanni, punto di arrivo del corteo per Gaza promosso a Roma da Pd, M5s e Avs. Morgantini si è soffermata sulle rivendicazioni del territorio da parte di Israele, anche sulla Cisgiordania. «Quella terra è mia sulla base del diritto divino. Ma questo è fanatismo religioso, ha portato alla distruzione di Gaza e l’avete fatto con crudeltà come diceva Papa Francesco» ha detto l’ex eurodeputata.
«Unità e andiamo avanti. Grazie per questa piazza e per resistere ogni giorno pensando che l’umanità ci appartiene» ha concluso il suo intervento.
Ma la manifestazione di ieri per Gaza, che i leader della sinistra hanno usato per fare propaganda per il referendum ha scatenato la reazione indignata del centrodestra. «È grave violare il silenzio elettorale, ma è vergognoso usare la tragedia di Gaza per fare un appello al voto» attacca il capogruppo di Fdi alla Camera, Galeazzo Bignami. «È quello che hanno fatto i leader delle opposizioni, confermando quello che tutti sapevano: che alla sinistra non importa nulla dei bambini di Gaza e di quelli massacrati nell’attacco terrorista del 7 ottobre. Peraltro» prosegue Bignami «non c’era molto da sperare da chi è incapace di condannare con parole ferme e nette quei violenti che attaccano le sedi dei partiti e aggrediscono le nostre forze di polizia».
Sulla stessa linea le dichiarazioni di Maurizio Gasparri, che parla di «vergognosa violazione del silenzio elettorale». «Il cinismo di questi personaggi ci conferma quale sia la natura dell’opposizione in Italia, che urla contro il regime ma che viola ogni norma» aggiunge il presidente dei senatori di Forza Italia. «Questo appello illegale» conclude «li qualifica come degli autentici bari. E ovviamente nessuno contesterà loro questa condotta».

Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/999666, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@liberoquotidiano.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT