lunedi` 09 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
30.01.2002 31/1/02 Tanto per cambiare...
accusato Sharon di progettare una nuova forma di apartheid

Testata: La Stampa
Data: 30 gennaio 2002
Pagina: 12
Autore: Aldo Baquis
Titolo: «un articolo»
Sulla Stampa del 30 gennaio a pag. 12 Aldo Baquis scrive che: "esponenti palestinesi di Gerusalemme Est hanno già ieri accusato Sharon di progettare una nuova forma di apartheid ai danni dei 200.000 palestinesi che vivono in città e che dovranno distri- carsi fra un dedalo di posti di blocco, reticolati e valli".
Nulla di più falso.
Visto e considerato che le giuste e sacrosante "azioni di autodifesa" da parte israeliana non sono sufficenti a bloccare il terrorismo arabo il Governo Sharon progetta di costruire una barrierra fra Gerusalemme e i territori per proteggere meglio Israele e la sua capitale dal barbaro terrorismo palestinese.

Sempre su La Stampa c'è un trafiletto dell'agenzia Adn/Krons che riporta la preoccupazione di Kofi Annan per lo stato di detenzione di Arafat a Ramallah.
Perchè Kofi Annan non dice una parola sugli attentati dei terroristi palestinesi ?
Invitiamo pertanto i lettori di informazionecorretta.com a scrivere a La Stampa per protestare contro le affermazioni di Aldo Baquis su Israele e anche all'Onu (il cui sito è www.onu.org) per protestare contro l'atteggiamento parziale e filopalestinese di Kofi Annan.



lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT