Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa č la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non č mai stata terra araba e non sarā mai loro.
I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde Lettere a Informazione Corretta
Testata: Informazione Corretta Data: 20 maggio 2025 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «La splendida Yuval»
Lettera: la splendida Yuval
Carissima Deborah,
come l'anno scorso, la mia famiglia ed io siamo stati incollati davanti alla TV per sostenere la meravigliosa Yuval Raphael con la sua superba "New day will rise".
L'ottimo risultato che ha ottenuto dal pubblico (le giurie di "esperti" l'hanno praticamente ignorata, tranne l'Azerbaijan) mi ha dato speranza. Forse la gente comune e per bene č stufa delle menzogne e della violenza dei sostenitori di Hamas nelle piazze, nelle universitā, nelle scuole, nei media. Oppure, non ha le orecchie foderate dalla ideologia ed č in grado di riconoscere il talento, quando se lo trova davanti. Chissā. In ogni caso, non possiamo che essere orgogliosi di questa giovane, coraggiosa donna che ha vissuto l'inferno e lo ha trasformato in bravura e gioia di vivere. Il popolo di Israele vive, alla faccia dei violenti e dei mediocri.
Con sincera stima,
Sandra Biglino
Cara Sandra,
Hai ragione, il popolo di Israele vive alla faccia degli odiatori e Yuval, alla fine della sua stupenda esibizione, lo ha gridato con tutto il fiato che aveva in gola Am Israel Chai ! Inoltre dobbiamo immaginare la tensione del momento perchč, la TV svizzera non lo ha fatto vedere, ma, mentre lei cantava, il pubblico era scatanato, fischiava e ci sono stati due tentativi di salire sul palco dove una guardia della sicurezza č stata ferita dagli aggressori. Yuval Raphael č stata 8 ore sotto i cadaveri dei suoi amici ammazzati, io ho sentito la telefonata mentre sussurrava al papā "sono sotto i corpi di persone morte" e il padre che le diceva disperato: "Stacca il telefono e fingi di essere morta anche tu". Momenti terrificanti ma adesso Yuval canta e i suoi/nostri odiatori saranno lividi di rabbia. L'Azerbaijan č uno stato legato a Israele da profonda amicizia, tanto che il Presidente aveva dato ordine di alzare le bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici della Nazione nel giorno della Memoria dei nostri soldati, Yom haZikaron.