martedi` 13 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
20.05.2002 21/5/02 Il Vaticano e le aperture invisibili
politica della Santa Sede

Testata: La Stampa
Data: 20 maggio 2002
Pagina: 3
Autore: Giacomo Galeazzi
Titolo: «Quando il Papa donò la sua kefiah»

La Stampa del 20 Maggio a pag. 3 nell'articolo di Giacomo Galeazzi ("Quando il Papa donò la sua kefiah") è scritto che: "La vicinanza della santa sede alla causa palestinese però non è mai divenuta chiusura nei confronti di Israele".
Ciò è assolutamente scorretto; se la politica della santa sede non fosse come invece purtroppo è una politica di chiusura nei confronti di Israele il vaticano avrebbe condannato con più decisione il terrorismo arabo contro Israele e il Papa avrebbe duramente stigmatizzato il violento discorso antisemita che il dittatore siriano Bashar El Assad fece in sua presenza all'areoporto di Damasco.
Non solo. Ci sarebbero state sanzioni più gravi contro gli stessi uomini della chiesa macchiatisi di azioni vergognose che certo non giovano all'immagine della chiesa che si vuole sempre più ecumenica e pacifista.
Staimo parlando di uomini come Hilarion Capucci, ex rappresentatne del Vaticano in Israele, scoperto vent'anni fa a trafficare armi per il terrorismo palestinese e ritrovato libero pochi mesi or sono a incitare al massacro d'Israele in piazza a Roma (Sabato 9 Marzo 2002, ad esser precisi).



Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alla redazione della Stampa per esprimere il proprio dissenso rispetto a questo articolo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.



lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT