Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Testata: Il Sole 24 Ore Data: 28 gennaio 2002 Pagina: 2 Autore: Giorgio S. Frankel Titolo: «I costi dell'intifada, Israele in ginocchio»
Sul Sole 24 Ore del 28 gennaio del 2002 a pag. 2 nell'articolo: "I costi dell'intifada, Israele in ginocchio" Giorgio S. Frankel scrive (a proposito della drammatica situazione in Medio Oriente): "I governi Israeliani di sinistra o di destra, finora hanno privilegiato gli insediamenti Ebraici nei territori occupati, cui hanno destinato risorse enormi, con investimenti pro capite molto superiori alla media nazionale". Niente di più inesatto dal momento che quando è iniziato il processo di pace gli insediamenti sono stati bloccati e lo stesso Premier di Israele Ariel Sharon ha ribadito pochi giorni fa che Israele (in linea con quanto è stabilito nel Piano Mitchell) non costruirà nuovi insediamenti.
Invitamo pertanto i lettori di informazionecorretta.com a scrivere al Sole 24 Ore per protestare contro le affermazioni inesatte di Frankel.