Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Papa Francesco, un pontefice contro Israele. Niente di nuovo Video a cura di Giorgio Pavoncello
Testata: Informazione Corretta Data: 02 maggio 2025 Pagina: 1 Autore: Giorgio Pavoncello Titolo: «Papa Francesco, un pontefice contro Israele. Niente di nuovo»
Papa Francesco, un pontefice contro Israele. Niente di nuovo Video a cura di Giorgio Pavoncello
Nel giorno del 1 maggio, i quotidiani italiani non lavorano. Informazione Corretta, come ha sempre fatto in tutti gli anni passati, vi propone un video:
Papa Francesco è ricordato solo da editoriali, articoli, interviste e testimonianze di elogio e rimpianto da quando è morto il 21 aprile. Ma è bene ricordare anche l'altra faccia della medaglia del "Papa degli ultimi": pregava pubblicamente per i bambini palestinesi, ma non per quelli israeliani trucidati da Hamas. Esprimeva condanne per l'azione (difensiva) israeliana, ma non per il terrorismo palestinese. E non è un caso unico nella storia del Vaticano. Una storia lunga 2000 anni di pregiudizio contro gli ebrei che ha spianato la strada all'odio.
Ecco il video (clicca sulla foto):
L'ultimo Natale di Papa Francesco: il presepe con la keffiah palestinese