Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Testata: Informazione Corretta Data: 01 maggio 2025 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «Incendi dolosi in tutta Israele»
Incendi dolosi in tutta Israele Commento di Deborah Fait
Il vasto incendio in Israele, a Gerusalemme, è un atto di terrorismo. Ci sono tutti i messaggi in chiaro nei canali di comunicazione di Hamas (ma anche altri canali di arabi israeliani) in cui si istiga ad appiccare il fuoco, per distruggere Israele
I terroristi nazi palestinesi hanno deciso di bruciare Israele e hanno appiccato incendi in decine di zone dal nord al sud del Paese in modo di accerchiarlo con le fiamme. Centinaia di persone stanno fuggendo abbandonando le auto nelle autostrade. È stato evacuato l’ospedale Hadassa di Ein Kerem vicino a Gerusalemme. Hanno arrestato alcuni individui di Gerusalemme est. Tutti i festeggiamenti previsti per la Festa dell’Indipendenza (Yom Azmauth) sono stati annullati. Un’immagine di Netanyahu in mezzo al fuoco porta la scritta “Idiota, presto brucerai”. I post sui social media arabi invitano a "bruciare le foreste e gli insediamenti occupanti". Queste sono le notizie al momento in cui scrivo. Il mio pensiero? Stiamo piangendo e onorando i nostri eroi caduti per difendere Israele e le vittime del terrorismo. In questo giorno e poche ore prima dei festeggiamenti per l’Indipendenza questi maledetti ci hanno attaccato col fuoco. Per l’Occidente noi dovremmo permettere che si creino un paese accanto al nostro? Dovremmo fare la pace? No, non è possibile nessuna pace con chi odia in questo modo. Nessuna pace è possibile. Dobbiamo combatterli fino alla fine. O noi o loro. Lo so che l’Occidente vigliacco preferirebbe che vincessero loro ma non sarà così. Intanto mi sento di ringraziare Giorgia Meloni perché l’Italia è stata fra i primi paesi a mandarci aiuti, insieme alla Grecia, Croazia, Bulgaria e Cipro. Israele, che è sempre il primo Paese a mandare aiuti in giro per il mondo, se lo merita. Purtroppo gli aiuti potranno arrivare solo domattina a causa dei fumi che coprono Israele.
Sopravviveremo anche questa volta, nessuno si illuda che il popolo di Israele si lascerà spaventare o indebolire da questi barbari che vogliono rinchiuderci in un grande forno crematorio. Sono i nazisti del XXI secolo ma non vinceranno.
Alcuni messaggi di Hamas e di canali arabi
HAMAS INSTRUCTS TO ATTACK - "People of the Ayash Bank (named after the arch-terrorist, "the engineer" Yahya Ayash)... It's time to get weapons. Go out towards your enemy, kill some of them and take others captive."
HAMAS DÀ ISTRUZIONI PER ATTACCARE - "Persone della Banca Ayash (dal nome dell'arciterrorista "l'ingegnere" Yahya Ayash)... È ora di armarsi. Andate incontro al nemico, uccidetene alcuni e fatene prigionieri altri."
ARAB CHANNELS INSTRUCT TO LIGHT FIRES - a forum of Israeli Arabs: “light a fire everywhere, set fires near IDF bases.”
I CANALI ARABI DANNO ISTRUZIONI PER ACCENDERE FUOCHI - un forum di arabi israeliani: "accendete fuochi ovunque, incendiate vicino alle basi delle IDF".
The Jenin Suspicions Channel on Telegram urges its followers to set fires in order to 'Destroy the Zionist Entity’.
I CANALI ARABI DANNO ISTRUZIONI DI ACCENDERE FUOCHI PER DISTRUGGERE L’ENTITA’ SIONISTA.