venerdi 02 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Disinformazione in Presa Diretta 30/04/2025

3 Lettere

1. Disinformazione in Presa Diretta

Cara Deborah

Dopo aver assistito alla trasmissione di ieri sera sul terzo canale Rai, penso che la Rai abbia evidenziato il suo piu' gretto antisemitismo possibile.

Grazie a queste immagini chiunque diventerebbe odiatore degli assassini sanguinari che sono gli israeliani. Occupanti, uccisori solamente di bambini, vecchi, donne, cani e gatti e canarini. Hamas non viene mai menzionata.

La trasmissione si imperniava su una ragazza carina e molto compiuta che a sua detta non capiva la ragione per cui Israele ogni tanto nei passati anni avesse fatto tutte queste guerre contro Gaza. Mai si è menzionato che erano guerre di risposta. Dal filmato si evince che la popolazione in toto di Gaza è estremamente pacifica e amante della pace.

La cosa piu' vomitevole della serata è stato l'intervento della Francesca Albanese dove ci ha messo del suo infilando menzogne su menzogne. Peggio di così non si può, Goebbels al suo confronto è stato un chierichetto. Povera Italia che si ritrova in balia di questi media.

Sono estremamente sconfortato per le sorti del paese dove sono nato ,ancora qualche anno e sara' un paese islamico, mentre B.H.  qui continueremo a vivere nella democrazia e liberta'

Un‘ultima mia considerazione: ricordandomi tutte le pubblicità in Italia a suo tempo riguardo poter donare qualche soldino alle onlus per i poveri bambini in Africa ,dove ti facevano vedere bambini in condizioni disperate tutto pelle o ossa, o ricordandomi delle immagini di quei poveretti scampati ai lager di sterminio anche loro tutto pelle ed ossa.

Ho considerato che non solo Israele è terra di miracoli, ma anche Gaza, in quanto non si vedeva un emaciato,o uno che moriva di fame e lasciato per strada,ma solo ragazzi palestrati, donne ciccione, ecc.

Am Israel Hai

Renzo Cesana

Caro Renzo,

confesso che non ce la faccio più a guardare simili programmi, durante questi anni e mezzo, provo repulsione fisica. Ho incominciato a guardare Presa Diretta ma poi ho dovuto alzarmi e fare altro. Dopo un po’ sono ritornata e ho riacceso la TV e chi ti vedo? Francesca Albanese mentre diceva “Io so tutto su Gaza e Israele”. Non sono rimasta ad ascoltare cosa sapeva quella antisemita. È un mio difetto dovuto al bombardamento di menzogne e odio che ci riversano contro dall’8 di Ottobre, poche ore dopo i massacri dei nazisti palestinesi contro i civili indifesi israeliani. I media italiani, le televisioni, sopra tutte Rai 3 e La7, fanno letteralmente schifo. In questi giorni siamo bombardati dalle notizie sulla morte del Papa che, quando era in vita, ha fatto di tutto per nuocere a Israele. Quella sua frase “non è una guerra, assomiglia a un genocidio” Ha scatenato il mondo cattolico contro Israele perciò gli antisemiti come Francesca Albanese, che sono tanti, hanno vita facile. Bergoglio non amava gli ebrei e lo ha dimostrato durante tutto il suo mandato e questo ha spianato la strada a tutti i nostri odiatori, giornalisti per primi che fanno da grancassa con programmi come Presa Diretta. Spesso mi chiedo come mai non sentono un po’ di rimorso. La Albanese è un’antisemita calzata e vestita ma Riccardo Iacona e altri, è possibile che siano tutti convinti che odiare Israele sia cosa buona? È tutto molto deprimente ma facciamoci forza. Israele è arrivata a 10 milioni di abitanti,  

nonostante la guerra sono emigrati 28.000 ebrei da tutto il mondo e siamo all’ottavo posto tra i 10 paesi più felici del mondo. 

Tutto questo alla faccia dei Francesca Albanese e gli odiatori come lei.

Un cordiale shalom 

Deborah Fait   

====================================================

2. Ancora Presa Diretta, una lettera alla Rai

Gentile e stimatissima dott.ssa Fait,
Le scrivo per segnalare un ignobile servizio del 27/4/25 di PRESA DIRETTA, su Gaza , condotto da due sedicenti giornalisti gazawi e commentato in modo altrettanto ignobile dalla orribile signora Albanese con la complicità del sig. Iacona.
Il servizio in questione è disponibile su Rai Play.
Ho inviato una email a Iacona e alla redazione di Presa Diretta ma, credo, non avrà risposta. provo a inviarle allegato.
Tuttavia sono certa, per la stima che ho per Lei, che saprà replicare al sig Iacona in modo molto più efficace di quanto io non abbia fatto.
Io non sono ebrea, ma sono fortemente amica di Israele da 40 anni (iscritta a ADI).
La saluto con il Suo consueto saluto:
Un cordiale Shalom.
Con affetto e stima
Sandra Versari

                                                
Gentile Dott Iacona e Redazione,
La parte della trasmissione del 27/4 dedicata a Gaza e soprattutto la intervista alla signora Albanese sono state ignobilmente di parte.
La signora Albanese credo non sia andata a Gaza da parecchi mesi, da quando le è stato vietato giustamente l'ingresso in Israele.
I bambini curati in Italia con successo sono partiti dall'aeroporto di Tel Aviv, e per questo certo avranno avuto il permesso dalle Autorità israeliane.
Suggerisco di dedicare una puntata alle cure che i gazawi hanno ricevuto, per anni e gratuitamente dagli ospedali israeliani, almeno prima del pogrom del 7 ottobre.
I giornalisti hanno il dovere di rispettare la verità , se non vogliono trasformarsi in " giornalai ".
Un cordiale Shalom
Sandra Versari 

 

Cara Sandra,

La sua è la seconda lettera che ricevo sulla trasmissione Presa Diretta, significa che era davvero una cosa obbrobriosa. Posso rispondere a lei con le stesse parole che ho scritto all’amico Renzo Cesana. Aggiungo che ha fatto benissimo a scrivere a Riccardo Iacona e spero che riceva altri messaggi di disistima per una trasmissione costruita sull’odio e sulle menzogne. Avere come ospite Francesca Albanese è stato per Iacona un’ulteriore vergogna.

Un cordiale e affettuoso shalom 

Deborah Fait

===================================================

3. Aldo Cazzullo

Cara Deborah,

"Sono dei gran vigliacchi perché sanno che accusare Hamas dell’orrore commesso e di aver iniziato questa guerra con l’unico scopo di fare dei morti tra la loro gente mettendo così tutto il mondo contro lo stato ebraico, potrebbe costargli non solo il posto di lavoro ma, forse, anche la vita".

così leggo in una Tua (mi permetto il Tu, tanto di moda che in genere non amo, solo perché ci siamo incontrate un paio di volte in Israele ) riflessione in merito ai giornalisti e, in particolare, Aldo Cazzullo.

Ho una certa stima per Cazzullo, ho letto diversi suoi libri, ma talora pesco certe sue "perle"; come quella in cui, durante una trasmissione, definì i Filistei (popolo mediterraneo, di origine cretese) come gli antenati dei Palestinesi (arabi tout court), Ma forse l'errore non era proprio casuale.

Anche a lui si attaglia la Tua riflessione sui giornalisti. Rischi la vita, se tocchi certe corde.

Ma perché si è giunti a questo punto, a questa censura insopportabile, che perdura ormai da tanti anni? L'odio dell'Occidente verso sè stesso è un problema gravissimo, di cui l'Islam approfitta con sapienza.

E purtroppo il Papa appena sepolto, con la sua disattenzione verso i Cristiani e l'avversione nei confronti degli Ebrei e Israele, ha dato un cattivo contributo.

Un cordiale Shalom.

Mara Marantonio

Cara Mara,

Proprio oggi IC ha pubblicato questo su Cazzullo che spero tanto lo legga. https://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=2&sez=120&id=98584

La propaganda pro pal, il BDS, i media e, last but not least, la Chiesa, hanno creato un mondo di odio che avvolge Israele come una tela di ragno. Come tu scrivi giustamente il Papa appena defunto, con il grande potere che ha la Chiesa, ha tentato di darci il colpo di grazia ma non ha vinto lui. Sono 2000 anni che tentano di eliminarci ma siamo qua sempre presenti, coraggiosi, fiduciosi e forti.

Certo che mi ricordo di te!

Un affettuoso shalom

Deborah Fait  

 


takinut3@gmail.com


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT