Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
26/4/02 Lo strabismo di Solana Solana incontra Arafat:
Testata: Il Sole 24 Ore Data: 25 aprile 2002 Pagina: 5 Autore: un giornalista Titolo: «Solana incontra Arafat:»
Su Il Sole 24 Ore del 25 aprile a pag. 5 in un trafiletto intitolato "Solana incontra Arafat: "Condizioni impressionati" è scritto che Solana ha definito "impressionanti" le condizioni in cui si trova Arafat. La domanda è d'obbligo: come mai Solana non s'impressiona anche per le condizioni di vita del popolo d'Israele? In Israele, proprio a causa di questo stillicidio di attentati terroristici scatenato da Arafat, i cinema sono chiusi, le discoteche anche, i ristoranti chiudono e gli alberghi sono costretti a licenziare personale. Ma tutto ciò a Solana e più in generale agli altri mass-media europei e non non interessa proprio, a loro preme solo e soltanto le condizioni in cui si trova Arafat.
Invitiamo i lettori di IC a scrivere al Sole 24 Ore per protestare contro l'ennesima notizia scorretta su Israele riportata da quel giornale.