giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
29.04.2025 Cazzullo fa l'equanime nelle risposte ai lettori del Corriere
Il nostro commento

Testata: Corriere della Sera
Data: 29 aprile 2025
Pagina: 35
Autore: Aldo Cazzullo
Titolo: «Il dramma dei palestinesi, popolo senza futuro»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA del 27/04/2025 a pag. 35, con il titolo "Il dramma dei palestinesi, popolo senza futuro", la risposta a un lettore di Aldo Cazzullo.

Immagine correlata
Aldo Cazzullo

La soluzione? Il solito mantra dei due popoli in due Stati. La solita distinzione fra gli israeliani buoni (Rabin e Barak) e quelli cattivi (Netanyahu). Il 7 ottobre? "Un errore" commesso da Hamas che sapeva quale sarebbe stata la reazione di Netanyahu. Senza toni forti, senza apparentemente prendere posizione, Aldo Cazzullo accusa Israele per la guerra difensiva in corso. E in generale, il Corriere della Sera, il quotidiano più diffuso d'Italia, fa passare, l'accusa di genocidio. Deborah Fait, ieri, ha commentato così: "Cazzullo non fa eccezione e preferisce apparire ignorante e ipocrita piuttosto che dire le cose come stanno. Parlare di 'errore di Hamas e di reazione sproporzionata di Israele' invece di dire che piazzare missili e bombe sotto case private, scuole e ospedali è un crimine di guerra secondo la Convenzione di Ginevra, è molto grave e immorale."

 


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT