Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le promesse pericolose di OLP e Autorità Palestinese 12/04/2025
Lettera: le promesse pericolose di OLP e Autorità Palestinese
Cara Deborah,
Leggo questo articolo, che trovo terrificante per ciò che significa! Non solo questi terroristi assassini hanno ricevuto durante la detenzione lauti stipendi, ma ora li premiano pure con un lavoro di prestigio. Che lavoro? Formeranno gruppi di terroristi dappertutto in Europa e negli USA per punire quelli che li hanno mantenuti con i loro contributi, soldi tolti dalle tasche degli ignari contribuenti europei e statunitensi?
Perché i nostri giornali non riportano queste notizie ma continuano ad attaccare Israele, che si sta difendendo e che lo sta facendo anche per noi? Siamo in un mondo a rovescio, dove i cattivi, e che cattivi, vengono premiati! C'è solo disgusto per un mondo così! Stupido? Falso? ....trovi lei per favore altri aggettivi...
Grazie per ascoltarmi...grazie.
Shalom.
Renata Noyb
Cara Renata,
Lei ha già detto tutto e non saprei quali altri aggettivi inventarmi. È semplicemente scandaloso quanto sta accadendo. Però forse un motivo esiste: essendo stati per anni nelle prigioni israeliane, li hanno fatti studiare e sicuramente saranno più preparati dei loro fratelli parassiti a Ramallah o a Gaza. In 80 anni non sono stati capaci di creare niente, non un’istituzione, non un governo che non sia corrotto e terrorista, non una rete commerciale, solo bombe e terrore. Comunque non preoccupiamoci più di tanto, il 90% dei prigionieri liberati da Israele ritornano puntualmente in galera nel giro di pochi mesi, addirittura pochi giorni.